Le Palme per il Sociale
L’azienda dedica molta attenzione alle persone disagiate mostrando sensibilità alle iniziative con specifica finalità sociale, soprattutto nei territori in cui opera. Offre di conseguenza il proprio contributo agli interventi patrocinati sia dalle pubbliche amministrazioni sia da parte di organizzazioni private.
Dimostra impegno per le famiglie in difficoltà, attraverso la distribuzione dei pasti, in comune accordo con parrocchie o associazioni nel rispetto della Legge del Buon Samaritano (legge 155/2003): recupera il cibo fresco non consumato dalle mense scolastiche e lo dona alle persone in condizioni economiche meno fortunate.
L’azienda, infatti, ha firmato un protocollo di intesa con l’associazione Nuova Sorgente onlus di Trapani, sulla gestione delle eccedenze alimentari, per il recupero delle pietanze non somministrate. L’organizzazione sociale indirizza gratuitamente i pasti alle persone più bisognose che risiedono nel territorio del Comune di Trapani e permette alle famiglie che ne hanno necessità di usufruire di un pasto caldo.
Inoltre, lo scorso anno, insieme ad altre associazioni Onlus, la società ha partecipato all’appuntamento consueto del pranzo di Natale presso il salone parrocchiale della chiesa di Sant’Alberto, nel popolare rione che prende il nome del patrono di Trapani: ne hanno beneficiato circa 300 persone che quotidianamente vengono assistite dalla parrocchia stessa.
Comments are closed.